Ritroviamoci da…

La musica del Benessere: un concerto per celebrare la bellezza e la pace

Nuova Orchestra Scarlatti

Giovedì 14 marzo 2024, alle ore 19, presso il Complesso Scampia dell’Università Federico II di Napoli (Viale della Resistenza), si terrà “La musica del Benessere“, primo appuntamento a ingresso libero dell’edizione 2024 dei “Concerti per Federico” della Nuova Orchestra Scarlatti.

Un programma ricco e coinvolgente

La rassegna, ideata e realizzata dalla N.O.S. in partnership con l’Ateneo federiciano, si inserisce nell’ambito del programma F2 Cultura: eventi di qualità e popolari che aprono i grandi spazi dell’Università, antichi e moderni, alla grande musica, per tutti i gusti e tutte le età. Quest’anno, inoltre, i concerti si intrecciano con le celebrazioni degli 800 anni della Federico II.

Con “La Musica del Benessere”, la Nuova Orchestra Scarlatti, affiancata dal soprano napoletano Chiara Polese e diretta da Giuseppe Galiano, proporrà un ricco programma di pagine orchestrali e vocali spaziante nei secoli e nei generi:

Un viaggio musicale che esalterà la gioia della musica come momento di benessere condiviso e la forza della bellezza come strumento di fratellanza e di pace contro ogni forma di violenza.

Un’occasione imperdibile per vivere la musica in un contesto unico

Il concerto si terrà nella suggestiva cornice del Complesso Scampia dell’Università Federico II, un luogo simbolo della rinascita e del riscatto di un quartiere difficile. Un’occasione imperdibile per vivere la musica in un contesto unico e per immergersi nella bellezza e nella cultura.

I prossimi appuntamenti della rassegna

La rassegna “Concerti per Federico” proseguirà con i seguenti appuntamenti:

Tutti gli eventi in programma sono a ingresso libero.

Per informazioni:

Un invito a tutti

L’invito è rivolto al mondo universitario e a tutta la cittadinanza. “La musica del Benessere” è un’occasione per vivere un momento di gioia e di condivisione, per celebrare la bellezza e la pace attraverso il potere universale della musica.

Non mancate!

Exit mobile version