Ritroviamoci da…

La Traviata al Politeama di Napoli: un’opera senza filtri

Domenica 21 aprile 2024 alle ore 18 il Teatro Politeama di Napoli (Via Monte di Dio 80) ospiterà un’appassionante messa in scena de La Traviata, capolavoro di Giuseppe Verdi, nell’ambito del Sicilia Classica Festival.

Un cast di eccezione

Lo spettacolo, caratterizzato da una regia innovativa e senza filtri, ha già registrato diversi sold out e acceso il dibattito tra critica e pubblico. Protagonista d’eccezione sarà il soprano Desirée Rancatore nel ruolo di Violetta, affiancata dal tenore Francesco Castoro (Alfredo Germont) e dal baritono Giovanni Palminteri (Giorgio Germont). Completano il cast di alto livello Gabriella Aleo, Francesco Ciprì, Francesco Cascione, Maria Mellace, Alex Franzò e Angelo Michele Mazza.

Regia e scenografia

Desirée Rancatore

La regia di Lorenzo Lenzi si avvale di una suggestiva scenografia che, attraverso la proiezione di dipinti sul fondo del palco, rievoca l’allure ottocentesca della Parigi del 1850. Le nature morte e i nudi artistici del primo e secondo atto simboleggiano rispettivamente la perfezione effimera della quotidianità e la caducità della vita. Il terzo atto, invece, è dominato dalle nature morte, emblema della Vanitas.

Musica e Orchestra

Le note immortali di Verdi saranno magistralmente interpretate dall’Orchestra e Coro del Sicilia Classica Festival sotto la direzione di Francesco Di Mauro.

Un’opera da non perdere

La Traviata al Politeama di Napoli è un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza operistica di grande intensità e originalità. La regia innovativa, l’eccellente cast e la suggestiva scenografia concorrono a rendere questa messa in scena un evento unico e imperdibile.

Biglietti

I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Augusteo, presso le rivendite autorizzate, alla biglietteria del Politeama da un’ora prima dello spettacolo (salvo disponibilità) e online al link: https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=6383

Informazioni utili

Contatti:

La Traviata al Politeama di Napoli è un evento imperdibile per gli appassionati di opera e musica classica. Un’occasione unica per vivere un’esperienza emozionante e ricca di significato.

Exit mobile version